Franchi Elite Strata

La Franchi Horizon Elite Strata è la carabina bolt action che permette una mimetizzazione totale quando si è a caccia di ungulati. Il camouflage True Timber di questa bolt action, nella sfumatura Strata, garantisce un camuffamento mimetico totale nei diversi ambienti naturali attraverso schemi di micro e macro design del mondo vegetale, per sfidare la percezione della selvaggina ungulata, dotata di un campo visivo superiore a quello dell’uomo. Se il macro design scompone il profilo dell’arma ad ogni distanza, il micro design la fonde su ogni terreno, rendendola semplicemente invisibile. Perfetta sia per la caccia di selezione al cinghiale, che per la caccia al cervo o al camoscio alpino, ma non solo, è una bolt action precisa e affidabile. Come per la sorella Horizon Elite Gray, canna e azione di Horizon Elite Strata sono rivestite in Cerakote nella nuance Midnight Bronze, una verniciatura ultrasottile che aumenta la durata e la resistenza delle parti metalliche e la rende adatta a tutti gli appassionati di caccia alle temperature climatiche più dure e in condizioni ambientali estreme.

Franchi Horizon Wood

La Franchi Horizon Wood è la carabina bolt action perfetta per la caccia di selezione, che pur presentando un look moderno e dinamico, mantiene un legame con la tradizione grazie alla calciatura in legno di noce. Dal design essenziale e innovativo, è disponibile nei calibri .308 WIN, .30-06 SPRG e .300 WIN MAG, con manetta conica alleggerita e otturatore scanalato Dependa Bolt a tre alette, che garantisce un’apertura di 60° anche con ottiche di grandi dimensioni. Dotata di caricatore amovibile da 3 colpi in tutti i calibri, Horizon Wood ha scatto Relia Trigger regolabile e facilmente accessibile, anche indossando guanti. Come tutte le carabine bolt action Horizon, è certificata per garantire la precisione di 1 M.O.A. su tre colpi sparati e gode di 7 anni di garanzia, la migliore della sua classe.

Kofs Sceptre SX calibro 28

Sovrapposto da caccia calibro 28/70 prodotto dalla turca Kofs. La bascula, realizzata in ergal, lo rende leggero e maneggevole e presenta un’ incisione floreale all’esterno. Astina e calcio sono in noce e quest’ultimo è fornito di calciolo in gomma. Di serie sono forniti tutti e cinque gli strozzatori intercambiabili. Monogrillo con selettore di canna posizionato sulla sicura dorsale.

CZ 457 Varmint calibro 22 L.R.

Versione varmint con canna pesante e calciatura in legno.
La nuova famiglia CZ 457 si distingue per il suo design modulare altamente sofisticato. Rispetto ai modelli esistenti e ai prodotti concorrenti, comporta notevoli miglioramenti in tutti i parametri chiave, sia che si parli di sicurezza, di precisione o durata. La sicura è stata portata sul lato destro dell’azione, spostando la leva in avanti, si vedrà un punto rosso che indica che la sicura è disinserita ed il fucile è pronto a sparare. E’ stato aggiunto un nuovo elemento per la sicurezza visiva dell’arma, un piccolo indicatore colorato di rosso ed inserito posteriormente nell’otturatore, indicherà quando il percussore è armato. Un’altra importante innovazione del modello 457 rispetto ai precedenti modelli riguarda lo svincolo dell’otturatore; ora è stato inserito un pulsante sul lato sinistro del fucile, che permette l’estrazione dell’otturatore dall’azione, a differenza dei precedenti modelli che obbligavano a premere il grilletto per lo svincolo dell’otturatore. Ultimo ma non meno importante, ancora una volta in linea con le attuali preferenze della maggior parte dei tiratori, la CZ 457 permette di aprire ed estrarre l’otturatore con la sicura inserita. CZ ha introdotto un nuovo meccanismo di scatto per la famiglia 457 che permette all’utente di regolare il peso di scatto da 8 a 15 N, inoltre la corsa del grilletto può essere regolata tra 0,5-7 mm.