CHIAPPA M1-22 cal. 22 L.R.

Sviluppata dalla Winchester a partire dal 1940 ed entrata in servizio presso le Forze Armate USA nel 1941, la carabina M1 calibro .30-M1 Carbine fu l’arma militare più prodotta della Seconda Guerra Mondiale. La Chiappa M1-22 ne è una riproduzione fedele, eccezion fatta per il principio di funzionamento e alcuni materiali. Al posto del pistone a corsa corta e dell’otturatore rotante originali, ci troviamo di fronte ad una chiusura labile appositamente tarata per il calibro .22 Long Rifle.

BENELLI Argo E Comfortech

La massima tecnologia per una carabina. Argo E System, il nuovo sistema a recupero di gas garantisce la massima affidabilità. Comfortech System, l’esclusivo sistema di Full Comfort, riduce al minimo il rinculo, l’impennamento e consente un immediato ritorno in mira. La canna criogenica per la massima precisione balistica e durata nel tempo. Gli zigrini Air Touch e lo speciale trattamento Comfortouch del calcio ed astina per garantire una presa sicura anche nelle condizioni più estreme.

Remington 597 cal. 22 L.R.

Il modello 597 della Remington semiautomatica in calibro 22 L.R. si caratterizza per la calciatura in materiale sintetico e la canna in acciaio al carbonio rifinita mediante brunitura opaca. E’ dotata di serie di mire metalliche (alzo regolabile e mirino), ma il montaggio di un cannocchiale è semplicissimo grazie agli appositi attacchi.

Savage semiauto 64 TR-SR

La Savage semiautomatica 64 TR-SR in calibro 22 L.R. è la variante più tattica della serie 64, con canna di soli 16,5” (420 mm) pesante, calciatura speciale per il tiro in appoggio e slitta Weaver monolitica per l’installazione di ottiche. Dotato di canna filettata in volata.

SIG SAUER 522 Classic

La carabina semiautomatica Sig Sauer 522 Classic è l’accattivante replica trainer in calibro .22 LR dei fucili della serie 550, mutua dai “fratelli maggiori” la stessa ergonomia e le stesse caratteristiche operative, come il calcio collassabile e pieghevole e il caricatore polimerico traslucido.